mercoledì 23 marzo 2016

IO SONO EUROPEO

Io (sommessamente) penso che se invece di dire "io sono parigi" "io sono francese" "io sono bruxelles" "io sono belga" ... dicessimo tutti "IO SONO EUROPEO" sarebbe un modo per far capire che solo con un Europa Unita e dei Cittadini potremo costruire futuro, insieme e combattere il "terrore" ...

Io (sommessamente) penso che ci sia un problema di Identità. I terroristi e il terrore hanno un'unica identità che addirittura li porta a sacrificare la propria vita e quella di altri esseri umani pur di affermarla. Noi non abbiamo un'unica identità, ma tante identità da difendere e tanti egoismi da affermare. Solo quando riusciremo a dire che la nostra identità è IO SONO PERSONA - IO SONO EUROPEO - IO SONO PACE riusciremo a sconfiggere i terroristi e il terrore ... magari con la GIOIA ...


Nessun commento:

Posta un commento