domenica 9 novembre 2014

Ecco i lavori che ti permettono di viaggiare senza frontiere

Desideri un lavoro che ti permetta di viaggiare e spostarti continuamente ?

Dai un’ occhiata alla lista dei sette lavori più “portatili” di sempre, ovvero quelli che ti permetteranno di trovare lavoro ovunque e viaggiare per periodi lunghi.

Tra l’altro, la buona notizia è che forse stai già facendo una di queste professioni e non avevi mai realizzato che potesse essere così facile viaggiare !


PARRUCCHIERE


000capelli.jpg


I turisti o viaggiatori sono sempre felici di poter pagare qualche soldo in più per un buon taglio di capelli piuttosto che rischiare il loro look in un luogo sperduto del globo o da un parrucchiere culturalmente opposto ai loro gusti!


INFERMIERE


000infer.png

C’è grande carenza di infermieri in tutto il mondo e i collocamenti a breve termine sono disponibili in ogni parte del globo, specialmente negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda e alcuni stati dell’Europa. Date un’occhiata al portale web Travel Nursing e troverete sicuramente moltissime offerte di lavoro ovunque nel mondo!


INSEGNANTE


000insegna.jpg

Proporvi come tutor online o trovare un impiego per brevi periodi vi darà modo di viaggiare mentre lavorate e tutto ciò di cui avrete bisogno sarà un laptop e una connessione a Internet. Il mondo dell’online comunque non è il solo perché, per esempio, potrete trovare un posto di lavoro come insegnante in una delle tante nazioni crescenti del mondo (Russia, Cina, Brasile, Sud Africa e India) sempre alla ricerca di insegnanti privati altamente qualificati.


PROGRAMMATORE


000program.jpg

Nomadi digitali per eccellenza insieme ai famosi travel blogger, i programmatori informatici viaggiano per il mondo semplicemente armati di computer e connessione a Internet. Conoscere linguaggi informatici specifici e sapere come mantenere portali e siti web in esecuzione vi sarà molto utile se volete viaggiare il mondo senza particolari legami lavorativi e svolgere le vostre mansioni direttamente da una spiaggia o con un cocktail in mano.

CHEF O PIZZAIOLO


000chef.jpg

La bellezza di essere chef itineranti è quella che avrete modo di ampliare le vostre conoscenze culinarie e fondere la cucina italiana o occidentale con quella orientale per creare ricette nuove e innovative. E se sarete fortunati potrete lavorare in qualche resort ai Caraibi e godere, allo stesso tempo, di un’ottima paga e un posto di lavoro meraviglioso.

MECCANICO


000meccanico.jpg

I principi meccanici dei motori sono uguali in tutto il mondo e un meccanico esperto non avrà di certo problemi a trovare un lavoro in qualunque parte del globo.

BARISTA
 

000bar.jpg

Australia, Stati Uniti, Sud America o Asia, il mondo è davvero un’ostrica se vi intendente di liquori e bevande alcoliche e avete la chiacchiera facile!

BUON VIAGCIO A TUTTI!
 


000aa.jpg


Scritto da Angelica Scarponi - scambieuropei.info

Nessun commento:

Posta un commento