mercoledì 24 agosto 2022

ELEZIONI 11


Bene, ora che le alleanze sono state definite, tutte le incombenze burocratiche sono state espletate, tutte le polemiche su chi sta con chi e i candidati sono finite, inizia la "vera campagna" elettorale. Protagonisti diventano i programmi (visione, progetti, idee) per il governo dell'Italia e la sua collocazione in Europa e nel Mondo. In questi giorni di "mio silenzio elettorale" (giustamente direte ... meno male) ho ascoltato e letto i programmi delle principali coalizioni e qualche persona incontrandomi mi ha ancora "rimproverato" di non parlare della coalizione di Destra (ma su questo ho già detto e non mi ripeto) e soprattutto qualcuno mi ha chiesto (giustamente) perché ho scelto di sostenere l'alleanza di Governo fra la lista Progressisti/Democratici (PD+ART.1) e Democratici /Liberali (PIU' EUROPA). Allora ho pensato di fare una semplice tabella comparativa delle differenze fra i programmi della DESTRA/CONSERVATORI (così accontento anche chi dice che non ne parlo) e DEMOCRATICI /LIBERALI / PROGRESSISTI. In questo modo si capisce il perché scelgo, senza dubbi, il programma DEMOCRATICI /LIBERALI / PROGRESSISTI. Quelli elencati sono chiaramente solo alcuni (ma fondamentali) differenze che mi fanno scegliere, responsabilmente. Spero, comunque la pensiate, che questa semplice tabella possa essere utile per capire meglio le DIFFERENZE e decidere (magari ancora non lo foste) chi votare. Sempre nel rispetto delle scelte di ognuno e delle idee altrui. Che, comunque, devono essere sempre rispettose dei valori e principi della nostra Costituzione Repubblicana.

Nessun commento:

Posta un commento