domenica 13 settembre 2015

Così dovrebbe essere il "VERO" Partito Democratico ...

" ... Così dovrebbe essere il "VERO" Partito Democratico. Oggi leader Matteo Renzi che ha vinto le primarie. Domani Giuseppe Civati (o chi per lui) se fosse/ero restato/i o avessero contribuito alla nascita di un "Partito Laburista italiano" ... e invece scissioni, scissioni annunciate, micropartiti, sterili tattiche e sconfitte ..." Marcello Bigerna

da Corriere.it

Sbaragliando ancora una volta le previsioni, il neo segretario del partito laburista si rivolge direttamente ai sostenitori in vista dell’incontro di mercoledì con Cameron.
«Che cosa vuoi chiedere al primo ministro? Dimmelo e lo farò io per te mercoledì quando incontrerò David Cameron». Il nuovo segretario del partito laburista Jeremy Corbyn, nel suo stile originale che ha sbaragliato le certezze della sinistra britannica, inaugura il suo mandato rivolgendosi direttamente agli elettori. E in vista del vertice con il primo ministro chiede proprio a loro, in una email inviata ai sostenitori, cosa vogliono da Cameron: «Voglio essere la vostra voce, aiutatemi a essere il vostro rappresentante». Corbyn non ha fatto mistero che per lui la politica è troppo teatrale, e il suo obiettivo è renderla più accessibile e comprensibile alla maggior parte della popolazione. «Abbiamo tante persone di grande talento all’interno del partito laburista: possono chiamare, porre domande, partecipare. Dobbiamo condividere tutto». Ed è solo l’inizio.

Nessun commento:

Posta un commento